Logo del Centro per l'impiego - Provincia di Ravenna
.Vai alla fine del menú di sinistra.
Vai al sito dell'Unione Europea - Fondo sociale Europeo
Ministero del Lavoro e della Provvicenza Sociale
Stemma della Regione Emilia-Romagna.
Logo dell'Agenzia Regionale per il Lavoro - Emilia Romagna
54.226.41.91
 
Agenzia regionale per il lavoro dell'Emilia-Romagna > Centri per l'impiego > home page
 
Se cerchi lavoro stagionale..hai fatto centro.
Ravenna contro la crisi.
 
Notizie utili
Servizio civile nazionale: pubblicazione bandi agricoltura sociale

Pubblicati due bandi nell’ambito dell'agricoltura sociale, per la selezione complessivamente di 1.830 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale:

  • Bando per la selezione di 489 volontari di servizio civile che saranno impegnati in 47 progetti.
  • Bando per la selezione di 1.341 volontari da impiegare in 150 progetti di servizio civile per l’attuazione del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa occupazione giovani”.

I progetti riguardano sia il settore dell’educazione e promozione culturale – dai temi alimentari a quelli ambientali e della biodiversità – sia il settore dell’assistenza, per favorire l’inserimento lavorativo dei giovani nell’agricoltura. Le domande di partecipazione devono pervenire entro le 14 del 5 febbraio 2018.

Nasce la Rete attiva per il lavoro: Piano per l'occupazione da 20 milioni di euro

La Regione Emilia-Romagna mette a disposizione 8 milioni di euro del Fondo sociale europeo per migliorare la qualità e l’estensione sul territorio dei servizi per il lavoro e per l’accompagnamento al lavoro dei disoccupati da oltre 12 mesi e 12 milioni per creare opportunità e strumenti (percorsi brevi, orientamento) per chi è in cerca di una occupazione.
Composta da 38 Centri per l'impiego e 20 società private accreditate, sarà coordinata dall'Agenzia per il lavoro.
Più servizi di accompagnamento al lavoro, nuovi percorsi formativi per le persone disoccupate e integrazione tra pubblico e privato per potenziare l’offerta rivolta a chi cerca occupazione.

Accesso agli atti

L'Agenzia regionale per il Lavoro dell'Emilia-Romagna ha provveduto a disciplinare l’accesso agli atti del Sistema Informativo Lavoro in modo omogeneo per tutti i propri uffici e ambiti territoriali. Con Determinazione n.993 del 21/08/2017 approva le “Linee guida per la disciplina delle modalità operative e del termine per la conclusione del procedimento di accesso agli atti del Sistema informativo lavoro“ che entreranno in vigore dal 15 settembre 2017.
Tutti i soggetti che, comprovando (ai sensi degli artt.22 e segg. L.241/1990 e ss. mm. e ii.,) la titolarità di un interesse giuridicamente rilevante, concreto, diretto e attuale, corrispondente a una situazione giuridicamente tutelata, intendano accedere alle informazioni contenute nel Sistema Informativo Lavoro, potranno presentare una richiesta di accesso agli atti redatta sull’apposito modulo. La richiesta dovrà essere inviata all'Ufficio territoriale competente con una delle seguenti modalità: Posta Elettronica Certificata (arlavoro.RA@postacert.regione.emilia-romagna.it), raccomandata a/r (Agenzia regionale per il Lavoro. Ambito territoriale di Ravenna - Viale della Lirica 21 - 48124 Ravenna), fax (0544 258530), consegna a mano presso:

  • Centro per l'impiego di Ravenna - Via Teodorico 21 - 48122 Ravenna
  • Centro per l'impiego di Faenza - Via San Silvestro 3 - 48018 Faenza
  • Centro per l'impiego di Lugo - Piazzale G. Carducci 16 - 48022 Lugo

Per informazioni scrivere a c.impiego.ravenna@mail.provincia.ra.it

Perdita dello stato di disoccupazione

Pubblicazione degli elenchi delle persone che hanno perso lo stato di disoccupazione per violazione del patto di servizio.

Inserisci il tuo CV - iscriviti a Lavoro per Te - Il link verrà aperto in una nuova finestra.
 
Inserisci la tua Azienda - iscriviti a Lavoro per Te - Il link verrà aperto in una nuova finestra.